Home Cronaca Coronavirus, record di guariti che sono 88 contro 78 nuovi positivi

Coronavirus, record di guariti che sono 88 contro 78 nuovi positivi

0

L’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato e i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha riportato un record di guariti nel Lazio nella giornata odierna.

D’Amato ha commentato: “Oggi registriamo il dato più alto di sempre dei guariti (88 unità) maggiore di 10 unità rispetto ai nuovi casi positivi. Nelle ultime 24h infatti sono stati 78 i casi di positività con un trend al 1,2%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 580 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Nella Asl Roma 1 è sempre attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti dell’Università Pontificia Salesiana”.

D’Amato afferma inoltre che “Il Trend è in continua discesa nelle province dove complessivamente ci sono stati 7 nuovi casi positivi nelle ultime 24h”.

Infine l’assessore fa anche sapere che “sono stati 17 i decessi, mentre i tamponi totali sono circa 134 mila e nelle ultime 48h sono stati processati 212 tamponi provenienti dalla Valle d’Aosta al COVID Center del Campus Bio-Medico”.

Previous articleNettuno, la Festa della patrona si farà in streaming
Next articleScacchi per Legambiente: “Nessun allarme smog a Roma da inizio emergenza, continuare così”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here