Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, con un post sul suo profilo Facebook ha informato che “Tanti cittadini stanno presentando la domanda per il Bonus Affitto, destinato alle famiglie più in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. In questo periodo molti cittadini hanno perso il lavoro o hanno visto diminuire drasticamente i loro guadagni. Questo contributo straordinario li aiuterà a sostenere il pagamento dell’affitto di casa”.
Le domande pervenute, da quanto si apprende sul post del sindaco, sono circa 11 mila, “la stragrande maggioranza online e solo alcune centinaia in forma cartacea. La netta prevalenza di richieste tramite internet mi fa particolarmente piacere, perché dimostra che i romani hanno raccolto il nostro invito a privilegiare questa modalità innovativa, che facilita la procedura e velocizza la successiva erogazione del sostegno economico”.
Il sindaco ha voluto però specificare, per i meno avvezzi al sistema online che “Tuttavia chi non ha a disposizione un computer o non ha dimestichezza con gli strumenti tecnologici può recarsi in una delle oltre 120 edicole convenzionate, ritirare il modulo cartaceo e consegnarlo compilato in Municipio”.
Infine nel post si legge “Ricordo alle famiglie che si possono presentare le domande fino al 18 maggio, per ottenere il contributo che coprirà una parte delle mensilità di affitto da pagare nel 2020”.
(Qui) Tutte le informazioni su requisiti, presentazione delle domande e modalità di erogazione del Bonus