Home Cronaca Coronavirus, Ordine dei medici di Roma consegna 6000 mascherine agli istituti della...

Coronavirus, Ordine dei medici di Roma consegna 6000 mascherine agli istituti della Capitale, D’Amato li ringrazia

0

Sono oltre 6000 le mascherine consegnate oggi dall’Ordine dei medici alle strutture che le hanno richieste, il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, presso la Casa della Salute Santa Caterina della Rosa in zona largo Preneste, ha dichiarato: “Stiamo portando le mascherine ai presidi che ci hanno fatto richiesta. Oggi oltre all’ambulatorio di Santa Caterina delle Rose, andremo al San Camillo, al San Filippo Neri e poi alla comunità di Sant’Egidio, dove si trovano in una situazione un po’ particolare. Noi vogliamo proteggere tutti gli operatori e le persone da possibili contagi”. Questa mattina, Magi ha consegnato personalmente una parte delle circa 6 mila mascherine.

A commentare la vicenda è l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che in una nota vuole ringraziare personalmente il gesto: “Voglio esprimere il mio ringraziamento al presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi per la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) che sta avvenendo in queste ore”.

D’Amato ha poi aggiunto: “La collaborazione tra il Servizio sanitario regionale e l’Ordine dei Medici è stata una costante nella gestione di questa epidemia e rinnovo un sentimento di profonda stima e di gratitudine per il lavoro che i medici stanno svolgendo”.

 

Previous articleDirettore oncologia Regina Elena: “Pazienti con tumori non sono meno importanti, l’attività deve riprendere”
Next articleMinaccia medico con il coltello per fila troppo lunga, arrestato 50enne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here