Home Cronaca Coronavirus, anche la Serbia aiuta l’Italia, a Fiumicino atterrano 8 voli con...

Coronavirus, anche la Serbia aiuta l’Italia, a Fiumicino atterrano 8 voli con materiale sanitario

0

Fiumicino – Un ennesimi volo della Air Serbia è atterrato ieri, dopo gli altri sei arrivati all’Aeroporto di Fiumicino ed ha trasportato un’altra parte del quantitativo degli aiuti medico-sanitari donati dal Paese balcanico, in segno di amicizia, solidarietà e riconoscenza verso l’Italia, che fu uno dei primi Paesi a inviare aiuti e soccorsi alla Serbia in occasione delle disastrose alluvioni del maggio 2014.

Il 25 aprile, la ministra serba per l’integrazione europea Jadranka Joksimovic si era recata, con il primo volo speciale, direttamente a Roma per consegnare personalmente gli aiuti al ministro degli esteri Luigi Di Maio, che l’ha accolta allo scalo romano. La donazione complessiva consiste in quattro milioni di mascherine chirurgiche e epidemiologiche, un milione di guanti e 100 mila scafandri sanitari protettivi.

Su uno degli scatoloni contenenti il materiale sanitario il presidente Vucic ha scritto in italiano il messaggio: “Vinceremo insieme! Coraggio Italia, la Serbia è con voi!”. Da programma, in tutto sono previsti otto voli speciali.

Previous articleCoronavirus, PD Roma: “Per un piano infanzia siamo a fianco delle istituzioni”
Next article“C’è una grossa nube di fumo nero” la denuncia del passante fa accorrere i Vigili del Fuoco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here