Home Sport Totti: “Appena esco di casa faccio il giro del Raccordo per un...

Totti: “Appena esco di casa faccio il giro del Raccordo per un giorno intero e quel gesto delle 4 pappine alla Juve…”

0

In questi giorni di quarantena sui social dei nostri campioni del cuore si trovano tanti post, essendo loro, come noi, chiusi in casa, uno degli appuntamenti ormai più seguiti, specialmente nel mondo del calcio, sono le dirette quelle tra giocatori, ex compagni di squadra ma anche rivali: da Vieri a Cassano, da Totti a Maldini e persino Ronaldo tengono compagnia in questo modo ai loro tifosi e si abbracciano virtualmente tra loro.

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha pubblicato tra le storie del suo profilo di Instagram una diretta con l’eterno rivale, ma anche compagno di Nazionale, Alessandro Del Piero.

Tantissime le connessioni ricevute e i temi affrontati dai due campioni, tra lo scherzo e il racconto della quotidianità: Del Piero ha chiesto incuriosito a Totti quale sarà la prima cosa che farà una volta uscito da questa quarantena e l’ex Capitano romanista ha risposto con il sorriso pensando di farsi un bel giro in macchina, il giro del Raccordo.

Del Piero ha poi confessato all’amico di essersela presa quando Totti ha fatto il gesto delle 4 pappine, ma Totti ribadisce che non si sarebbe mai permesso di farlo all’ex Capitano bianconero, per il ruolo ricoperto ma anche per una questione di amicizia, però ha confessato “L’ho fatto a Tudor (difensore della Juventus, ndr) perché m’ha dato una gomitata al muscolo che mi si è addormentato tutto il braccio”. Ed ha poi ricordato con il sorriso Lippi che lo sgridò del gesto e il ricordo di aver risposto: “Ah mister per una volta che vincemo, stai bbòno no!”.

Insomma, una diretta tra i due fatta di ricordi, di confessioni, di momenti vissuti insieme e da avversari, ricordare ad esempio che Roma – Juve non è mai stata una partita come le altre, ma anche che Maldini a Totti fece mettere 16 punti di sutura, “tanto amico, tanto amico ma certe legnate mi dava!”

Del Piero ha poi chiesto ironicamente a Totti: “Perché non porti tuo figlio alla Lazio?” ma l’ex giallorosso non ci sta: “Portare mio figlio Christian alla Lazio? Mica so scemo, con tutto il rispetto.”

I due campioni hanno infine ricordato i propri scudetti, si sono chiesti quanti ne sono stati vinti: Del Piero ha ricordato di averne vinti sul campo otto ma ufficialmente sei e Totti ridendo ha risposto “Io a tavolino 10-12 ma ufficiali uno” e hanno riso amichevolmente di come vent’anni possano passare in un secondo.

Previous articleComune di Roma: “Online bando per agevolazioni mense scolastiche, si può fare richiesta fino a 31 luglio”
Next articleEmozionante passaggio delle Frecce Tricolori sulla Capitale vuota e silenziosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here