Home Cronaca Zingaretti: “Pronti al cambio generazionale, servono giovani al lavoro soprattutto nella sanità”

Zingaretti: “Pronti al cambio generazionale, servono giovani al lavoro soprattutto nella sanità”

0

Il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, al termine della visita di questa mattina allo Spallanzani ha affermato: “Questo luogo, è la dimostrazione di cosa significa aver chiuso la stagione del commissariamento, una pagina buia che non dovrà mai più tornare nella nostra regione e che dovrà aprire una fase di collaborazione massima che ci può permettere di dare risposte a tante delle vostre domande, a cominciare dal superamento del blocco del turn over”.

Zingaretti ha poi aggiunto: “Ora stiamo procedendo a migliaia di stabilizzazioni ed assunzioni per permettere a nuova generazione di entrare nel sistema. Possiamo dire che malgrado siamo usciti dal commissariamento siamo l’unica regione che ha potuto investire risorse per il vaccino”.

“Il Lazio – ha ricordato Zingaretti – era una regione in ginocchio, ferita dal dramma del commissariamento durato 10 anni, avete vissuto sulla vostra pelle scelte come il blocco del turn over che per dieci anni ha impedito ad una nuova generazione formata di policlinici della nostra regione di entrare nel sistema sanitario e promuovere quel passaggio generazionale che è utile sempre ma ancora di più nella scienza e nel campo della medicina”.

Previous articleLavori agli impianti termici, Agnello: “Stanziati 17 milioni di euro per manutenzione”
Next articleLa musica non si ferma: voci di alunni e docenti dell’istituto “Alberto Sordi” unite per cantare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here