Home Cronaca “Sito del Comune da oggi più semplice e intuitivo per tutti”

“Sito del Comune da oggi più semplice e intuitivo per tutti”

0

Navigare sui portali istituzionali non è mai facile, ma il Comune di Roma rinnova il suo impegno a migliorare l’accesso al sito affinché il cittadino non si trovi spiazzato nella ricerca dei servizi offerti dall’Amministrazione capitolina. A tal proposito è stata predisposta una nuova welcome page che si configura come punto d’accesso unico a tutti i siti dello stesso dominio.

Lo scopo è quello di soddisfare ulteriormente l’esigenza di informazione ai cittadini, particolarmente sentita in questo periodo di emergenza legata al coronavirus, rafforzando l’esperienza del sito con RomaAiutaRoma che riporta aggiornamenti costanti sulle attività e sui servizi di utilità, valorizzando anche il ruolo attivo di associazioni e singoli che offrono un prezioso contributo sul territorio.

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha dichiarato che con questo aggiornamento “Abbiamo voluto rendere la navigazione sul portale di Roma Capitale più semplice e intuitiva. È fondamentale che i cittadini possano conoscere e utilizzare tutti i servizi che Roma mette a disposizione. Rimanere informati ed essere al corrente delle azioni messe in campo dall’Amministrazione è importante sempre, ancora di più in un momento emergenziale come quello che stiamo vivendo”.

L’obiettivo di Roma Capitale, che accomuna in questo momento tutte le pubbliche amministrazioni, è quello di promuovere e favorire l’accesso a tutti i servizi digitali dell’ente, attraverso la configurazione di un’interfaccia web unica, semplice e a portata di tutti.

Previous articleRaggi: “I lavori alla metro di Colosseo non si fermano, è un’opera prioritaria”
Next articleCoronavirus, Speranza: “Complimenti allo Spallanzani, ha avuto forza e qualità”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here