Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post dal suo profilo Facebook annuncia ai suoi concittadini sui lavori alla metro C e in particolare quelli legati al cantiere del Colosseo: “Ripartire vuol dire anche portare avanti opere prioritarie, fondamentali per la nostra città, come il prolungamento della metro C. Al cantiere del Colosseo-Fori Imperiali è in corso la posa delle travi di sostegno della nuova passerella pedonale che collegherà la linea C e la linea B”.
Nel post la Raggi aggiunge inoltre che “Le attività proseguono senza sosta per realizzare il primo nodo di scambio tra le due linee metropolitane nel cuore di Roma. Avremo un’altra stazione museo con affaccio sui Fori e vista sul Colosseo, unica al mondo. E per questo dobbiamo ringraziare lavoratori, tecnici e operai, che anche nell’emergenza hanno dimostrato grande responsabilità e impegno, in giorni difficili per tutti”.
La Raggi dà poi un’informazione a riguardo di una futura stazione metro che si potrebbe aprire a piazza Venezia: “Ricordo, inoltre, che a piazza Venezia vanno avanti le indagini del sottosuolo per la realizzazione della futura stazione. Roma si prepara a ripartire. Insieme ce la faremo”