Home Cronaca Raggi: “Chi cura gli orti in città vi potrà tornare, ma sicurezza...

Raggi: “Chi cura gli orti in città vi potrà tornare, ma sicurezza prima di tutto”

0

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sul suo profilo Facebook ha dato una notizia ai suoi concittadini: “Voglio dare una bella notizia ai tanti cittadini che curano giardini e orti urbani di Roma: in accordo con l’Assessorato alle Politiche del Verde e con il Dipartimento Tutela Ambientale sarà consentito l’ingresso nelle aree assegnate, per effettuare operazioni essenziali come innaffiatura, semina, raccolta e piantumazioni”.

La Raggi ha poi spiegato che nello specifico: “Potranno accedere solo i coltivatori espressamente autorizzati e per il tempo strettamente necessario a compiere le attività, ad una distanza di almeno 50 metri gli uni dagli altri. Durante lo svolgimento, le aree rimarranno chiuse e i coltivatori dovranno svolgere le attività nel rigido rispetto delle regole volte a contrastare la diffusione del coronavirus, stabilite dalla normativa nazionale e dalle ordinanze che abbiamo emanato”.

“Negli orti è vietata qualsiasi forma di assembramento – ha voluto sottolineare il sindaco – ed accesso a spazi comuni, così come l’accesso al pubblico e ai coltivatori non autorizzati. I prodotti della terra sono un’importante fonte alimentare, soprattutto in questo momento, ed è giusto che il lavoro degli ultimi mesi non venga perduto. Tutte le informazioni su modalità e tempistiche sono disponibili sul sito del Comune di Roma (QUI)

Previous articleCoronavirus, Guardia di Finanza regala un generatore di ozono all’Umberto I: sarà essenziale nella ricerca
Next articleDa domani si sperimenta la Fase2 sui mezzi pubblici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here