Ostia – I Carabinieri hanno arrestato nelle ultime 24 ore, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, due persone.
Uno è un 17enne cileno fermato mentre stava passeggiando per le strade del centro, per una verifica: dagli accertamenti gli agenti hanno accertato che il giovane, con precedenti per furto, era colpito da un ordine di ripristino di misura cautelare emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma. I Carabinieri hanno così arrestato il minore, accompagnandolo presso l’istituto “Casal del Marmo” di Roma.
Successivamente i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno intimato l’alt ad un’autovettura con due persone a bordo. L’autista del mezzo, però, anziché fermarsi, ha improvvisamente accelerato allontanandosi rapidamente. Ne è nato un inseguimento, nel corso del quale la vettura in fuga a forte velocità, in più occasioni ha rischiato di andare a sbattere contro altri veicoli. La fuga è terminata poco dopo, quando i due malfattori hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi. Uno dei due fuggitivi, un 18enne con precedenti, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, mentre il complice è ancora ricercato.