Maurizio Politi, capogruppo Lega in Assemblea Capitolina, e Davide Bordoni, Consigliere Lega e Segretario d’Aula, accusano la giunta Raggi: “Sono passati 10 giorni dall’approvazione in Regione Lazio del provvedimento sul Bonus affitti, ma i cittadini romani ancora non possono accedervi perché il Comune non ha pubblicato il bando. Migliaia di persone che si trovano in difficoltà a causa dell’epidemia che ha colpito il Paese non hanno ancora idea di come potranno accedere al bonus”.
Politi e Bordoni aggiungono poi che “Inoltre, purtroppo il tempo stringe perché il Comune ha tempo per ultimare tutta la procedura e consegnarla in Regione fino al 24 maggio, e calcolando l’ingente quantità di domande che perverranno agli uffici dipartimentali, ci chiediamo perché la giunta Raggi stia perdendo tempo”.
Nella nota sottolineano inoltre che “Non è neanche giusto a nostro avviso far ricadere la responsabilità del ritardo all’esiguità del numero di dipendenti in servizio, poiché la modalità di lavoro domiciliare o Lavoro Agile ha avuto ottimi risultati in molti grandi Comuni d’Italia. Giocare con la pelle dei cittadini, sempre più provati in questo periodo, sottolinea ancor più l’inadeguatezza e la superficialità dell’amministrazione”.