Home Cronaca Municipio II vuole stravolgere la viabilità del Villaggio Olimpico ma chi lo...

Municipio II vuole stravolgere la viabilità del Villaggio Olimpico ma chi lo dice ai cittadini?

0
SAMSUNG

Il Popolo della Famiglia (PdF) denuncia il Municipio II: “La viabilità e l’assetto urbano del Villaggio Olimpico saranno presto stravolti, senza alcun coinvolgimento e informazione dei residenti”.

Il progetto in campo è quello di una possibile pedonalizzazione e di radicale trasformazione in particolare di viale XVII Olimpiade, che la giunta del Municipio II intende realizzare nel biennio 2020-21.

Francesco Garroni Parisi, presidente del Circolo PdF del Municipio II incalza: “Ad oggi, risulta in fase di avvio l’emissione di un bando per la realizzazione di questo intervento, che cambierà totalmente il volto del viale XVII Olimpiade, lungo 700 metri, e conseguentemente di tutto il Villaggio Olimpico. Nonostante ciò, non risulta che i residenti siano stati informati o che siano stati forniti chiarimenti alle numerose perplessità emerse”.

Pochissime le informazioni finora rese pubbliche dal Municipio II, ma da queste si apprende che il progetto di trasformazione di viale XVII Olimpiade prevede una vasta pedonalizzazione, la notevole riduzione delle carreggiate, l’eliminazione dei parcheggi al centro del viale e il cambio di destinazione dell’area sottostante il cavalcavia di corso Francia.

“Si tratta di interventi di grande impatto urbano, che richiedono una fase di approfondimento e condivisione con tutti i residenti – ha sottolineato Garroni Parisi – Abbiamo chiesto la documentazione al Municipio II, senza avere risposta. Invitiamo pertanto la presidente Francesca Del Bello e l’assessore Gian Paolo Giovannelli a rendere pubblico il progetto dettagliato e a prevedere quanto prima un coinvolgimento partecipativo di coloro che abitano e lavorano nella zona del Villaggio Olimpico”.

Previous articlePoliti e Bordoni accusano giunta Raggi: “Ancora nessun bando per il bonus affitti, il tempo stringe”
Next articleColdiretti Lazio: “Serve più liquidità a imprese agricole, anche loro hanno risentito dell’epidemia”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here