Home Cronaca Coronavirus, a Pomezia avviato il contributo affitti: si può fare domanda fino...

Coronavirus, a Pomezia avviato il contributo affitti: si può fare domanda fino al 5 maggio

0

Pomezia – Il comune fa sapere in una nota che è stato “Pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione (esclusivamente ad uso abitativo) per l’anno 2020. Una misura straordinaria finanziata dalla Regione Lazio per sostenere chi, a causa dell’emergenza Coronavirus, si trova in difficoltà nel pagamento dell’affitto”.

Viene poi specificato che “L’ammontare del contributo a sostegno non potrà superare il 40% del costo di tre mensilità dell’anno 2020, nei limiti delle risorse disponibili”.

Il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà spiega che si tratta di “Un’ulteriore misura a sostegno della cittadinanza colpita da questa emergenza. L’erogazione dei fondi sarà successiva alla pubblicazione di una graduatoria, quindi con tempi leggermente più lunghi rispetto ai bonus spesa. Colgo l’occasione per ringraziare gli uffici comunali che stanno lavorando senza sosta per smaltire le migliaia di richieste arrivate e che arriveranno”.

Il comune specifica nella nota anche che “c’è tempo fino al 5 maggio per presentare le domande per il bonus affitto. Si raccomanda a tutti di utilizzare in via prioritaria la modalità di richiesta on line tramite lo Sportello telematico (QUI) strumento più veloce e disponibile h24″.

Previous articleCoronavirus, grandi perdite per bar ristoranti secondo Confesercenti e intanto proprietari pronti al flashmob del 28 aprile
Next articleIn auto con 5kg di marijuana, scattano i domiciliari per due nigeriani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here