Home Cronaca Coronavirus, l’Aeronautica trasforma maschere da sub in dispositivi di protezione e le...

Coronavirus, l’Aeronautica trasforma maschere da sub in dispositivi di protezione e le dona al Policlinico Casilino

0

Il Reparto sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare ha progettato di trasformare le maschere da snorkeling in dispositivi medici anti-Covid: il primo lotto di materiale è stato poi donato al Policlinico Casilino di Roma.

“L’adattamento delle maschere da snorkeling in dispositivi di protezione – informa in un comunicato l’Aeronautica – si è concretizzato nella stampa 3D di raccordi modello ‘Arta’ che consentono l’installazione di due filtri sulle maschere”.

Viene però anche specificato che “La soluzione è destinata solo a particolari situazioni di emergenza in cui gli ordinari dispositivi di protezione respiratoria non sono disponibili, potrà essere adottata come protezione da parte del personale medico e sanitario in un utilizzo prolungato e con la garanzia di un corretto flusso filtrato d’aria sia in ingresso che in uscita”.

 

Previous articleCoronavirus, Raggi: “Il taxi solidale non si è mai fermato neanche con l’emergenza”
Next articleCoronavirus: “Sono andata a riprendere dei documenti”. Invece era una massaggiatrice a domicilio, denunciata dalla Polizia Locale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here