Home Cronaca Coronavirus, film in streaming al Bambino Gesù per non fermare il progetto...

Coronavirus, film in streaming al Bambino Gesù per non fermare il progetto cinema

0

Nonostante l’emergenza Coronavirus al Bambino Gesù il cinema non si ferma: gli appuntamenti del “Progetto Cinema che Cura” promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Virgilio” in collaborazione con il Cinema Farnese verranno infatti rispettati. L’iniziativa, rivolta ai bambini e ai ragazzi ricoverati presso il dipartimento di Onco-ematologia del Bambino Gesù, cambia modalità: non potendo allestire la consueta sala cinema in reparto, pazienti e famiglie potranno vedere i film in programma in streaming gratuito dal proprio pc e dai dispositivi mobili.

Fino al 19 aprile, attraverso un apposito link, viene proposta “Dilili a Paris”, pellicola firmata dal maestro francese dell’animazione Michel Ocelot. La proiezione in streaming è accompagnata da un saluto del regista preparato appositamente per il Bambino Gesù. E dalla prossima settimana, sempre con un contributo filmato del regista Matteo Garrone, sarà la volta del film “Pinocchio”.

Il progetto è nato l’anno scorso per offrire ai pazienti, attraverso la proposta di film adatti al pubblico di piccoli e giovani ricoverati, nuove esperienze ricreative e ulteriori modalità di socializzazione e terapia.

Previous articleCoronavirus, nuova indagine su due Rsa: alla verifica il rispetto delle normative sanitarie
Next articleUbriaco aggredisce e minaccia con il coltello la compagna costringendola a scappare di casa: arrestato dalla Polizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here