La Roma ha lanciato il 10 aprile la vendita di maglie limited edition per dare un ulteriore contributo a sostegno dell’emergenza Covid-1, in soli 5 giorni i tifosi hanno fatto raggiungere alla squadra la quota dei 100 mila euro. Poche ancora le rimanenze, nelle versioni blu e rosse, ed è possibile che si registri il sold-out nelle prossime 48 ore.
Lo scopo della raccolta fondi è sostenere il progetto Roma Cares che si dedica alle persone più bisognose (Leggi) che in questo periodo di emergenza sanitaria si trovano in grandi difficoltà, e in particolar modo sta vicina agli anziani con la spesa a domicilio.
Francesco Calvo, direttore operativo della squadra, ha ringraziato caldamente i tifosi dichiarando: “A nome di tutta la Società e di Roma Cares, vorrei ringraziare tutti i tifosi che hanno dato il proprio contributo alla nostra iniziativa di raccolta fondi acquistando una delle magliette messe a disposizione. La risposta dei nostri sostenitori è stata incredibile e riassume esattamente il senso della nostra campagna ASSIEME”.
Calvo ha poi rivolto un pensiero anche ai partner che hanno permesso che l’iniziativa potesse decollare: “Grazie anche a Qatar Airways che ci ha gentilmente permesso di sostituire il loro marchio con ASSIEME, a Nike ci ha offerto tutto il suo supporto relativamente al materiale. Devo anche ringraziare EPI, il nostro partner di e-commerce, che, oltre ad aver raccolto e spedito gli ordini nonostante le difficoltà del momento, ha aggiunto le patch di Roma Cares e ha rinunciato alle abituali commissioni per garantire che tutto il ricavato delle vendite potessero essere devoluti alle iniziative della fondazione dedicate all’emergenza Covid-19”.
Ha infine concluso dicendo: “In queste ultime settimane molto dure per l’Italia penso che abbiamo avuto la dimostrazione di quanto accade quando il nostro Club, i tifosi e i partner si uniscono per aiutarsi a vicenda”.