Home Dal Mondo Coronavirus, a Bogotà 76 km di piste ciclabili aperte per evitare assembramenti...

Coronavirus, a Bogotà 76 km di piste ciclabili aperte per evitare assembramenti sui bus

0

Bogotà – 76 km di piste ciclabili sono state temporaneamente aperte nella capitale colombiana per evitare l’eccessivo affollamento sui mezzi pubblici. In un comunicato il sindaco della città, Claudia Lopez, scrive: “La bicicletta, essendo un mezzo di trasporto individuale, rappresenta una delle alternative più igieniche per la prevenzione del virus, specialmente in questa fase nella quale è raccomandato di evitare contatti diretti e assembramenti”.

La Lopez spiega inoltre, in un video su YouTube, che “Bogotà sta affrontando una triplice minaccia: cattiva qualità dell’aria, malattie respiratorie stagionali e il coronavirus, l’insieme di questi elementi potrebbero mettere troppo sotto pressione il sistema sanitario”.

Bogotà possiede già 550 km di piste ciclabili, ma nel 2019 è stata messa al primo posto dell’Inrix’s Global Traffic Scorecard, la classifica delle città del mondo più congestionate dal traffico.

Previous articleSindacati proclamano sciopero dei lavoratori Ama per il 20 aprile
Next articleDue eventi imperdibili 16 e 18 aprile con #laculturaincasa: Einaudi e Capossela

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here