Home Cultura Un nuovo ingresso per #laculturaincasa: la mostra su Leonardo da Vinci

Un nuovo ingresso per #laculturaincasa: la mostra su Leonardo da Vinci

0

Il progetto #laculturaincasa lanciata dal Comune di Roma nei giorni scorsi (Leggi), si espande anche con la mostra di Leonardo Da Vinci, situata al Palazzo della Cancelleria di Roma, anche se attualmente è chiusa al pubblico per le norme anti-contagio si potrà visitare attraverso un blog con tante curiosità, approfondimenti, foto, video e contest a premi, sul Genio di Leonardo che sarà aggiornato settimanalmente.

In un momento di difficoltà che sta attraversando il nostro Paese e non solo, lo scopo della Mostra è quello di contribuire a diffondere la creatività di Leonardo dando la possibilità a tutti, attraverso il web, di vivere la magia del suo protagonista, delle sue invenzioni e del suo genio ingegneristico. Il blog proporrà l’approfondimento di vari esempi della ricerca scientifica di Leonardo, mostrando al pubblico i segreti delle macchine da lui progettate che sono apprezzabili all’interno della Mostra.

Attraverso il blog si potrà ammirare la visione scenica e dinamica del mondo di Leonardo, e anche l’abilità e la sofisticata tecnologia con cui sono state realizzate le macchine, raggruppate nella mostra in 4 sezioni: Aria, Acqua, Terra e Fuoco, a cui va aggiunta una parte dedicata agli “elementi macchinali”.

Curiosità e ambizione sono sempre state le qualità di Leonardo che gli hanno consentito di osservare in profondità la vita e di vincere tutte le sfide poste sulla sua strada. Leonardo da Vinci ha costruito il suo percorso artistico e scientifico su una costante fame di conoscenza, che l’ha mantenuto vitale, creativo, interessato alla scoperta, indirizzato con la mente verso il progresso: questo è quello che il visitatore si troverà davanti accedendo al blog (QUI).

Previous articleCoronavirus, in Cina due vaccini pronti per sperimentazione clinica
Next articleCoronavirus, Raggi: “Buoni pasto dei dipendenti comunali dati alle famiglie più bisognose”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here