Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post sul suo profilo Facebook spiega ai suoi concittadini che “oggi con il programma #StradeNuove si lavora su via della Pineta Sacchetti, una delle arterie di traffico più utilizzate nel quadrante nord della città. Si tratta di una strada percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti per spostarsi nel quartiere Trionfale, raggiungere il Policlinico Gemelli o prendere la galleria Giovanni XXIII per lo Stadio Olimpico”.
Il programma era iniziato con il blocco del traffico per l’emergenza e precisamente con la via del mare (Leggi).
Il sindaco sottolinea anche che “In questi giorni di emergenza e di traffico limitato a Roma siamo riusciti ad accelerare i lavori e a completarli senza arrecare disagio ai cittadini. Siamo intervenuti nel tratto tra via del Forte Boccea e l’ingresso della galleria con una riqualificazione completa del manto stradale, una pulizia accurata di caditoie e tombini e un restyling della segnaletica orizzontale”.
La Raggi conclude infine che “È molto importante che i cantieri strategici di Roma proseguano nel rispetto delle misure di sicurezza per gli operatori. Nei giorni scorsi abbiamo, infatti, anticipato i lavori nella canna sud della galleria Giovanni XXIII che erano previsti per luglio. Ma non solo: stiamo per completare la manutenzione straordinaria di via Aurelia e di via del Mare, due strade molto utilizzate dai cittadini e fondamentali per la viabilità della nostra città”.