Sul territorio di Roma sono tanti i gesti di solidarietà che avvengono ogni giorno, il sindaco, Virginia Raggi, racconta oggi sul suo profilo Facebook due casi esemplari: il primo di una pizzeria del quartiere Portuense che prepara circa 200 pizze al giorno per distribuirle gratuitamente ad associazioni e parrocchie, il secondo i 200 pacchi alimentari che l’azienda NaturaSì ha voluto donare alle famiglie più bisognose.
La Raggi sottolinea come questi “Sono gesti da valorizzare, perché in un momento in cui la nostra comunità è messa a dura prova, il donare a chi ha meno, a chi è più fragile degli altri, è un segnale importante. La nostra città sta dimostrando un grande spirito di solidarietà. Penso a iniziative come la spesa sospesa (Leggi), all’aiuto che i singoli danno al vicino più in difficoltà, alle donazioni alimentari, ai tanti volontari impegnati ogni giorno nella distribuzione e nell’aiuto a domicilio”.
Il sindaco ha inoltre voluto incontrare i proprietari della pizzeria perché, scrive, “credo sia molto importante condividere e far conoscere le belle abitudini che stanno nascendo durante questo difficile periodo di emergenza”.
Tante sono le iniziative messe in atto per solidarietà, il comune le sta raccogliendo tutte in una pagina apposita (QUI).