Home Cronaca Coronavirus, aperte ancora fino al 3 maggio le Ztl e gratis le...

Coronavirus, aperte ancora fino al 3 maggio le Ztl e gratis le strisce blu

0

L’assessore alla mobilità di Roma Capitale, Pietro Calabrese, fa sapere dal suo profilo Facebook che “Tutte le misure su trasporti e mobilità che abbiamo adottato per contenere la diffusione del Covid-19 saranno valide fino al 3 maggio”.

Nello specifico l’assessore provvede a far sapere che “Resteranno aperte quindi h24 le Ztl di Trastevere, Tridente e Centro Storico, e rimarrà gratuita la sosta sulle strisce blu su tutto il territorio capitolino. Abbiamo prorogato questi provvedimenti in linea con l’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri”.

Calabrese ci tiene però a specificare che “Ricordo che l’apertura h24 dei varchi della Ztl di Trastevere, Tridente e Centro storico è stata decisa per agevolare gli spostamenti in città di chi deve garantire la propria presenza al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Per quanto riguarda la sosta tariffata, preciso che la sospensione del pagamento delle strisce blu è prevista per tutti i posti auto del territorio cittadino, sia dei parcheggi di scambio, sia delle zone oggetto della tariffazione della sosta su strada”.

In conclusione afferma che “Al di fuori delle ordinanze, resta in vigore fino al 3 maggio anche la sospensione del servizio notturno della rete Tpl con ultima corsa di metro, bus e tram alle 21 e riduzione estiva dei trasporti, così come il provvedimento relativo alla possibilità per gli operatori sanitari, e in particolare per i dipendenti dei Covid Hospital, di usufruire gratuitamente di 100 auto del car sharing comunale”.

Previous articleCoronavirus, le iniziative di solidarietà non si fermano: una pizzeria regala 200 pizze al giorno ai bisognosi
Next articleCoronavirus, migranti in quarantena cercano di uscire da struttura di accoglienza | Rivolta a Torre Maura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here