Home Cronaca Coronavirus, Selam Palace resta zona rossa: collaborativi i residenti e nessun nuovo...

Coronavirus, Selam Palace resta zona rossa: collaborativi i residenti e nessun nuovo caso | IL REPORTAGE

0

Al Selam Palace, il palazzo occupato in zona Romanina al cui interno abitano circa 500 persone, dopo l’avvio dell’isolamento ieri e l’arrivo di un presidio dell’esercito, arriva una notizia positiva, ovvero il fatto che i due sospetti contagiati sono risultati negativi ai test.

Nonostante questa notizia la zona rossa resta attiva poiché le due persone che vi abitavano e che la scorsa settimana erano state ricoverate allo Spallanzani e al Policlinico di Tor Vergata sono invece risultate positive, è perciò importante continuare l’attività di accertamento sanitario sugli altri e procedere, qualora fosse necessario all’esecuzione di un tampone.

Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio dà un aggiornamento sulla situazione: “Da questa mattina sono iniziate le interlocuzioni collaborative sia con l’ufficio del Capo di Gabinetto del sindaco di Roma, che con la Protezione civile di Roma, così come sono state contattate le associazioni che normalmente sono attive presso la struttura. Le persone all’interno del palazzo si sono dimostrate collaborative e accondiscendenti anche riguardo al blocco delle entrate e delle uscite”.

Foto: RomaLife ©

Previous articleCoronavirus, anche se Pasqua sarà ancora blindata si inizia a pensare alla riapertura
Next articleCoronavirus, tac capace di trovare il virus? Sapienza e Sant’Andrea pubblicano la risposta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here