In un post sul suo profilo Facebook Virginia Raggi, sindaco di Roma, si è congratulata con i propri concittadini: “Questa emergenza sta facendo emergere a Roma un forte senso di comunità. Lo vediamo dalle molteplici iniziative messe in piedi in questi giorni da cittadini e negozianti. Vedere l’impegno e la dedizione con cui ci si prodiga per trovare soluzioni e venire incontro a chi ne ha bisogno ci deve rendere orgogliosi”.
Aggiunge inoltre “Io lo sono. Sono davvero orgogliosa di come i romani si stanno comportando in questa fase complicata che ci siamo trovati a vivere. Fabbriche che hanno riconvertito la loro produzione in mascherine evitando così di far perdere il lavoro ai loro operai, pizzerie che regalano il pane o che donano ad associazioni e parrocchie pasti caldi, negozi che producono e regalano mascherine per gli abitanti del quartiere. Sono davvero molte le iniziative che state portando avanti”.
“Noi – spiega poi – le stiamo raccogliendo all’interno della sezione ‘Le belle abitudini’ sul sito RomaAiutaRoma che abbiamo creato per mettere insieme tutte le informazioni relative all’emergenza coronavirus. Se anche voi vi siete attivati per offrire servizi utili per i cittadini durante l’emergenza, o conoscete qualcuno che l’ha fatto, fatecelo sapere scrivendo a questa mail: [email protected]”.
Alcune storie sono già state raccontate sul sito del Comune (QUI)