Mariano Angelucci, membro dell’assemblea nazionale del PD e Maurizio Policastro, membro della direzione del PD Roma, in un comunicato hanno denunciato che “ad un mese dell’entrata in vigore delle norme anti-covid, Atac non ha ancora garantito ai propri lavoratori un’idonea tutela sanitaria così come previsto dalle norme di sicurezza nazionali”.
Angelucci e Policastro aggiungono poi nel comunicato che “La durissima nota delle organizzazioni sindacali dei lavoratori denuncia la mancanza a tutto il front-line dell’azienda del kit per la prevenzione del Covid-19 ovvero mascherine, guanti e igienizzante e una situazione non chiara per quanto riguarda i report sulla tracciabilità della sanificazione dei mezzi e locali. Tutto questo mostra una situazione di una gravità enorme”.
Infine aggiungono che ci si trova in “un momento in cui si cerca di evitare polemiche, ma l’atteggiamento di Atac e del suo proprietario, il Comune di Roma, mettono a serio rischio la salute dei propri lavoratori e dell’utenza. Sono ormai intollerabili i ritardi. Si provveda a mettere immediatamente in sicurezza i lavoratori che con coscienza ed abnegazione seguitano a garantire un servizio essenziale. Questo anche a tutela delle loro famiglie. Noi siamo con loro”.