Home Cronaca Coronavirus, Capo Polizia: “Buono il comportamento dei romani ma più controlli a...

Coronavirus, Capo Polizia: “Buono il comportamento dei romani ma più controlli a Pasqua”

0

Il comandante generale della Polizia di Roma Capitale, Antonio Di Maggio, intervistato a Teleradiostereo ha valutato positivamente il comportamento dei romani: “Il senso di responsabilità dei molti sta prevalendo sull’indifferenza dei pochi”.

Anche se sottolinea che “Purtroppo nei quartieri popolari si trovano sempre dei pretesti per andare in giro, come ad esempio a Tor Bella Monaca, Primavalle, Boccea, San Basilio, Ostia. In generale, tuttavia, siamo soddisfatti del nostro lavoro e della risposta della gente, si nota una comprensione, una gentilezza delle forze dell’ordine nei confronti delle persone che vanno in giro”.

Di Maggio aggiunge inoltre che “Stiamo ricevendo tanti messaggi dai cittadini che notano degli assembramenti, ma spesso quando arriviamo le motivazioni che ci vengono date da chi si ritrova sono quelle consentite dal Decreto. C’è un’attenzione molto accentuata da parte della gente, ma credo non ci siano al momento elementi di grande preoccupazione. Certo, poi ci sono situazioni in cui troviamo individui che vanno in giro per i parchi, stiamo controllando infatti con frequenza i giardini, le metro, i capolinea degli autobus”.

Inoltre alla richiesta di come verrà affrontato il contenimento per Pasqua Di Maggio sottolinea che “In questo weekend avremo un impegno molto forte, cercheremo di monitorare ancor di più la città, i controlli saranno maggiori. Il Corpo di Polizia sta dando una grande risposta nell’esercizio della prevenzione dei comportamenti sbagliati da parte della gente”.

 

Previous articleCoronavirus, per la Camera di Commercio le imprese romane sono tenaci e pronte a ripartire
Next articleCoronavirus, allo Spallanzani più guariti che ricoverati, dimessi in 223

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here