Il Campidoglio fa sapere che “Per supportare i cittadini nella richiesta del Buono Spesa per l’acquisto dei generi alimentari di prima necessità, Roma Capitale ha stretto un accordo con circa 100 edicole sul territorio capitolino in cui sarà possibile ritirare e consegnare i moduli per ottenere i ticket”.
L’accordo è pensato soprattutto per tutti quei cittadini che non possiedono strumenti tecnologici o le capacità informatiche per fare richiesta online e che “può quindi rivolgersi alle edicole convenzionate”.
Il Campidoglio informa inoltre che “l’elenco di quelle che hanno aderito all’iniziativa, in costante aggiornamento, è disponibile online (QUI).
Il sindaco di Rome, Virginia Raggi, commenta che “Questo intervento vuole semplificare le procedure del ritiro e della consegna dei moduli per i buoni spesa, rispondendo alle esigenze concrete delle famiglie. L’elenco delle edicole che hanno aderito all’iniziativa è consultabile sul sito di Roma Capitale. La nostra priorità è aiutare le persone che, in questi giorni così delicati, stanno vivendo gravi difficoltà economiche. Roma sostiene chi ha bisogno”.