Home Cronaca Coronavirus, 300mila euro al Gemelli, donazione di Generale Costruzioni Ferroviarie

Coronavirus, 300mila euro al Gemelli, donazione di Generale Costruzioni Ferroviarie

0

Generale Costruzioni Ferroviarie (GCF), società romana che secondo il report del Sole 24 Ore è l’undicesimo gruppo italiano nel settore costruzioni, ha organizzato una maratona di solidarietà in favore della Fondazione Policlinico Gemelli cui fa capo il Presidio Columbus trasformato dalla Regione Lazio in Covid Hospital Regionale e a supporto dell’Ospedale Spallanzani.

L’azienda fa sapere, tramite il presidente di Rossi Group, Edoardo Rossi, che “Ogni martedì l’importo raccolto in settimana sarà devoluto alla Fondazione Policlinico Gemelli, siamo in un’emergenza che non ha precedenti. Nessuno può restare indifferente”, Rossi Group interviene con le sue aziende di costruzione nel settore ferroviario e rivolge a tutti il suo appello perché “tutti uniti dobbiamo sostenere le nostre strutture sanitarie a Roma. Mi appello all’intera filiera di fornitori, collaboratori, professionisti ed aziende collegate in qualsiasi modo al Gruppo”.

Rossi specifica inoltre che “Da settant’anni lavoriamo alla costruzione di collegamenti ferroviari per unire luoghi e persone. Per noi è non solo un dovere etico ma quasi un istinto cercare di connettere la propensione alla solidarietà della nostra gente con la generosa, instancabile dedizione con cui presidi e personale sanitario si stanno spendendo a Roma come in tutto il Paese”.

Una consistente donazione di 300.000 euro è stata già devoluta alla Fondazione Gemelli, che attraverso il suo presidente, Giovanni Raimondi, ha espresso a Edoardo Rossi e GCF il suo personale ringraziamento e quello di “tutti i medici, infermieri, operatori sanitari e i ricercatori di questa Fondazione che sono in prima linea per fronteggiare il Coronavirus a Roma e nel Lazio”.

L’azienda fa sapere inoltre che tutti possono partecipare alla colletta: “È possibile offrire il proprio contributo di sostegno sul conto corrente dedicato della Deutsche Bank IT89V0310403223000000820148 intestato a GCF – Generale Costruzioni Ferroviarie, indicando la causale GCF Covid-19“.

Previous articleCoronavirus, Radio Vaticana lancia gli audiolibri per far sentire tutti meno soli
Next articleCoronavirus, non si ferma all’alt dei Carabinieri, e ne investe uno denunciato un 26enne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here