Home Cronaca Raggi: “Lavori di riqualificazione del Parco dei Martiri di Forte Bravetta, simbolo...

Raggi: “Lavori di riqualificazione del Parco dei Martiri di Forte Bravetta, simbolo di resistenza partigiana”

0

Non si fermano i lavori dell’Ufficio Coordinamento per il Decoro Urbano anche in queste settimane difficili per l’emergenza coronavirus. Oggi vi mostro gli interventi al Parco dei Martiri di Forte Bravetta, nel quadrante ovest di Roma, uno dei luoghi simbolo della Resistenza partigiana durante l’occupazione nazista.È stato riqualificato completamente uno dei 15 forti di Roma grazie anche al contributo della Sovrintendenza Capitolina e del Servizio Giardini di Roma Capitale”. Così in un post su Facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi.
“Abbiamo sostituto il cancello che consente l’ingresso al parco e installato nuove recinzioni. Siamo intervenuti, anche, sulla
guardiania con il ripristino dello steccato in legno, la riparazione degli infissi e la tinteggiatura delle pareti esterne. Il lavoro ha consentito di bonificare la rete idraulica del parco e il verde con sfalci e potature della vegetazione infestante.È un nostro dovere preservare i luoghi della memoria e di chi si è sacrificato per la nostra libertà. Roma non dimentica”.

Previous articleCoronavirus, D’Amato: “Trend ancora in calo, prima volta sotto il 3%”
Next article#RomaRiapre: donazioni a piccoli imprenditori, commercianti e artigiani in difficoltà

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here