Home Cronaca Coronavirus, D’Amato: “Trend ancora in calo, prima volta sotto il 3%”

Coronavirus, D’Amato: “Trend ancora in calo, prima volta sotto il 3%”

0

Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale alla presenza dell’assessore alla Sanità e Alessio D’Amato, quest’ultimo commenta: “Oggi registriamo un dato di 123 casi di positività, continua la frenata del trend che per la prima volta è al 3%. Ora è il momento di non mollare e mantenere alta l’attenzione anche in vista delle festività di Pasqua e Pasquetta, da lunedì partono le prime RSA Covid con i primi 100 posti a disposizione sul territorio.

Viene inoltre reso noto che “È giunto nella notte un paziente in terapia intensiva da Bergamo al COVID Center del Campus Bio-Medico. Si tratta di un uomo di 61 anni, trasferito con un volo in elicottero organizzato dall’AREU del servizio sanitario lombardo, dall’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo a Ciampino e poi in ambulanza per essere curato in terapia intensiva. Confermiamo la disponibilità di un posto di terapia intensiva ogni giorno a disposizione della rete nazionale”.

In conclusione D’Amato sottolinea anche che “Sono in continua crescita i guariti che salgono di 36 unità nelle ultime 24h arrivando a 475 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 9.921 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 7”.

Previous articleCoronavirus, prete sale sul campanile della chiesa per dire messa, bloccato dai vigili
Next articleRaggi: “Lavori di riqualificazione del Parco dei Martiri di Forte Bravetta, simbolo di resistenza partigiana”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here