Home Cronaca Coronavirus, a Civitavecchia gli agricoltori donano 45 quintali di ortofrutta alle famiglie...

Coronavirus, a Civitavecchia gli agricoltori donano 45 quintali di ortofrutta alle famiglie in difficoltà

0

Civitavecchia – La Coldiretti fa sapere in una nota che “Oltre quarantacinque quintali di ortofrutta sono stati donati a 200 famiglie di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella dagli agricoltori associati alla Coldiretti di Roma e provincia”.

Il progetto è stato svolto “con la collaborazione della Croce Rossa di Civitavecchia, pre​sieduta da Roberto Petteruti, insieme alla Protezione Civile. Sono stati i camion guidati dai volontari della CRI a trasportare i prodotti dal Car di Guidonia, dove erano stati depositati dagli agricoltori, direttamente a casa delle persone che ne avevano più bisogno”.

Il presidente della Coldiretti commenta: “Orgogliosi del buon cuore dei nostri agricoltori. Nonostante le difficoltà che loro stessi stanno affrontando in questo momento così difficile, si sono resi protagonisti di questa iniziativa solidale a sostegno delle famiglie meno fortunate”.

 L’azione è stata commentata anche dal presidente della Croce Rossa, Roberto Petteruti, che spiega: “Abbiamo trasportato oltre 500 cassette di prodotti ortofrutticoli con i mezzi messi a disposizione dal Cac, il Consorzio Autotrasportatori di Civitavecchia li abbiamo stoccati e consegnati alle famiglie in difficoltà che si rivolgono a noi, ovviamente individuate in accordo con i servizi sociali del Comune. Ci tengo a ringraziare la Coldiretti, con la quale abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, e le aziende agricole che hanno partecipato a questa iniziativa di beneficenza, le quali ci ha consentito di donare anche prodotti freschi alle famiglie, oltre a quelli a lunga conservazione che abitualmente forniamo”.

Previous articleCoronavirus, Spallanzani: “Continuano le dimissioni e minor numero di ricoverati”
Next article“Aiutaci ad aiutare”, fai una donazione per l’Ospedale Sant’Andrea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here