In un post su Facebook, in sindaco di Roma, Virginia Raggi, racconta ai propri concittadini la visita ad una sartoria di Torre Maura che “realizza e distribuisce mascherine gratuitamente”.
La Raggi sottolinea “Il senso di comunità che sta emergendo durante questa emergenza deve essere una cosa da custodire e difendere anche quando tutto questo sarà finito”.
Durante una visita al negozio, che si vede nel video allegato nel post, la Raggi racconta “Qui Giuseppe (proprietario della sartoria) sta realizzando mascherine che poi distribuisce gratuitamente agli abitanti del quartiere, agli agenti della Polizia, agli infermieri e ai vigili del fuoco.”
Orgogliosa dei suoi concittadini la Raggi conclude: “Le persone, nel momento del bisogno devono rendersi utili e aiutarsi a vicenda. Questo è un bellissimo esempio di solidarietà che ci rende orgogliosi. Roma riparte dalle persone e dai romani. E gesti come questo vanno valorizzati e raccontati. Siamo una grande comunità, forte e determinata. Insieme ce la faremo”.
Foto e Video: FB Raggi ©