Home Cronaca Coronavirus, Presidente della Filippine dà ordine di sparare a chi viola la...

Coronavirus, Presidente della Filippine dà ordine di sparare a chi viola la quarantena

0

Filippine – Il presidente della Repubblica, Rodrigo Duterte, ha ordinato di sparare a tutti i cittadini che violino le regole della quarantena. La violenta minaccia arrivata dal presidente, riporta il Guardian, segue l’arresto di 21 persone, scese in strada a Quezon City, sull’isola di Luzon, per chiedere aiuto al governo sullo sfondo della crisi provocata dall’epidemia. La polizia ha detto che la protesta non era autorizzata, ma secondo il sito Rapper non è chiaro se tutti i partecipanti stessero manifestando o se qualcuno semplicemente fosse in cerca di cibo.

Le preoccupazioni che crescono nel paese di giorno in giorno riguardano soprattutto le fasce più povere della società e come queste potranno sopravvivere al mese di lockdown.

Duterte ha invitato i cittadini ad aspettare l’assistenza del governo, spiegando che “anche se in ritardo, arriverà e nessuno morirà di fame”. Il presidente ha avvertito che il rispetto delle misure di quarantena sarà severamente controllato: “I miei ordini alla polizia e ai militari è di sparare. Piuttosto che creare problemi, vi manderò nella tomba”, ha ammonito Duterte in un discorso trasmesso in tv.

Previous articleCoronavirus, Albania: dimezzati gli stipendi dei politici per far fronte all’epidemia
Next articleCoronavirus, Attivo su tutto il Lazio il numero verde psicologico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here