Home Cronaca Raggi: “Continua la consegna di mascherine agli uffici, quasi 165mila mascherine sono...

Raggi: “Continua la consegna di mascherine agli uffici, quasi 165mila mascherine sono in arrivo per la Capitale”

0

In un post su Facebook Virginia Raggi informa i suoi concittadini che “Continua la consegna di mascherine negli uffici e nelle strutture di Roma Capitale, da destinare ai dipendenti e agli assistenti sociali che operano sul territorio. La Protezione civile ha completato la fornitura di 4.500 mascherine nei 15 Municipi di Roma, che si aggiungono alle 10 mila già distribuite tra dipartimento del personale, dipartimento politiche sociali e Farmacap. Altre 5 mila sono già a disposizione e verranno consegnate nei prossimi giorni, secondo le esigenze”.

Nel post il sindaco di roma precisa che “Si tratta di un primo stock di 20 mila mascherine chirurgiche e che abbiamo acquistato e assegnato ai lavoratori che ogni giorno sono in campo per offrire servizi ai cittadini: vogliamo garantire loro al possibilità di operare in sicurezza e proteggersi dal rischio di contagio da coronavirus”.

Spiega poi che “La nostra attenzione è volta al reperimento di un numero sempre maggiore di dispositivi per i nostri dipendenti, che ringrazio per il grande impegno durante questa emergenza. Entro la fine della settimana, infatti dovrebbero arrivare ulteriori 100 mila mascherine da smistare alle strutture capitoline e alle società partecipate, e altre 30 mila che verranno donate dall’azienda vinicola Casale Del Giglio. Si tratta di mascherine ffp2 e ffp3 destinate ai lavoratori che svolgono un servizio essenziale a contatto con il pubblico. Se Roma non si ferma è anche grazie a tutte queste persone che con grande determinazione portano avanti il loro lavoro. Dotarli dei dispositivi di sicurezza necessari è una nostra priorità”

Previous articleCoronavirus, la poesia di un lettore, inno alla vita e all’amore
Next articleCoronavirus, continuano i controlli nei minimarket, mascherine non a norma, due denunciati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here