In un post dal suo profilo di Facebook, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, scrive: “Da questa mattina anche gli idranti della Polizia di Stato stanno sanificando le strade di Roma. D’intesa con Roma Capitale e Ama, la Questura ha messo a disposizione i suoi mezzi da oggi operativi in città. Ringrazio di cuore per la preziosa collaborazione”.
Nel post viene poi specificato che “Gli idranti della Polizia si aggiungono così alle autobotti di Ama e Servizio Giardini già in giro in tutta la città per igienizzare le strade. In questi giorni, infatti, le squadre sono operative in tutti i Municipi per sanificare le aree sensibili come quelle vicino alle farmacie, ai supermercati, alle fermate dei bus e della metro e alle stazione dei treni. Solo oggi, pensate, sono stati utilizzati da Ama circa 350mila litri di acqua con additivo igienizzante biologico. Gli interventi hanno interessato in particolare le strade consolari di Roma e le principali direttrici”.
Conclude tranquillizzando i cittadini che “Gli interventi di sanificazione straordinaria andranno avanti anche nei prossimi giorni”.