Home Cronaca Raggi: “Nonostante l’emergenza i parchi di Roma continuano ad essere curati”

Raggi: “Nonostante l’emergenza i parchi di Roma continuano ad essere curati”

0

In post sul suo profilo Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi scrive:”Voglio ringraziare il nostro Servizio Giardini che, anche in questi giorni così delicati e difficili è al lavoro nei parchi e nelle ville di Roma. Con una nuova organizzazione e con le dovute precauzioni dettate dall’emergenza Coronavirus, operatori e tecnici effettuano ogni giorno la manutenzione del verde urbano”.

Aggiorna poi i suoi concittadini sul lavoro che si sta svolgendo:”Voglio aggiornarvi sugli ultimi interventi: a Villa Doria Pamphilj, enorme polmone verde di circa 184 ettari, i giardinieri hanno falciato due ettari di prato nella zona di Porta San Pancrazio, sagomato 600 metri di siepi in via della Valle di Giovio ed in via della Botanica e raccolto rami a terra in diversi punti della grande Villa”.

“Pulizie anche in molti parchi del centro storico – prosegue nel post – tra cui Villa Aldobrandini, Giardino di Carlo Alberto, Giardino di Sant’Andrea, Parco Savello, Mole Adriana e Villa Celimontana, nel Municipio I. Taglio dell’erba e potatura anche a Villa Ada, Municipio II, mentre a Villa Torlonia è stato effettuato un trattamento antiparassitario su 173 palme per contrastare il diffondersi del punteruolo rosso. Trattori al lavoro per lo sfalcio a Villa Borghese dove proseguono gli ordinari interventi di pulizia così come nella storica Villa Fiorelli e a Villa Lazzaroni entrambe nel VII Municipio”.

Precisa poi la Raggi che “Le operazioni non riguardano soltanto le zone centrali, ma anche i Municipi più periferici come Parco Poggio Ameno, nel Municipio VIII; Parco dei Romanisti e Parco Aspertini nel Municipio VI. Molti altri interventi anche nei Municipi XII, XIII, XIV, XV e nella Pineta di Castel Fusano. Voglio ricordare – conclude- che oltre agli altri interventi di manutenzione negli spazi verdi di quartiere e stradali, il Servizio Giardini è impegnato in questi giorni, insieme ad Ama, nelle operazioni di sanificazione straordinaria delle strade. A loro il mio grazie per l’impegno e la professionalità che stanno dimostrando. #NonAbbassiamoLaGuardia”.

Previous articlePubblicate le graduatorie per la scuola per l’infanzia, andranno accettate entro il 16 aprile
Next articleCoronavirus, Conte: “le restrizioni saranno allentate in modo graduale, è prematuro dire quando”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here