Home Cronaca Coronavirus, la Via Crucis sarà sul sagrato di San Pietro e non...

Coronavirus, la Via Crucis sarà sul sagrato di San Pietro e non al Colosseo

0

Viene reso noto, dalla sala stampa della Santa Sede, la decisione straordinaria che riguarda il proseguimento delle misure per il contrasto della diffusione da Covid-19. Nella nota si legge quindi: “Il Papa celebrerà i riti della Settimana Santa all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro, senza concorso di popolo”.

Viene sottolineato inoltre che “In seguito alla straordinaria situazione che si e’ venuta a determinare, a causa della diffusione della pandemia da Covid-19, e tenendo conto delle disposizioni fornite dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto in data 25 marzo 2020 si è reso necessario un aggiornamento in relazione alle prossime celebrazioni liturgiche presiedute dal Santo Padre Francesco: sia in ordine al calendario, sia in ordine alle modalità di partecipazione”.

In particolare si sottolinea che le variazioni rispetto alla tradizionale scansione dei riti pasquali sono due: “non ci sarà la messa crismale del giovedì Santo e la Via Crucis, invece che dal Colosseo, si svolgerà sul sagrato della basilica di San Pietro”.

Previous articleCoronavirus, Conte: “le restrizioni saranno allentate in modo graduale, è prematuro dire quando”
Next articleCoronavirus, anche Twitter in campo per la battaglia: cancellati tweet di Bolsonaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here