Home Dal Mondo Coronavirus, anche Twitter in campo per la battaglia: cancellati tweet di Bolsonaro

Coronavirus, anche Twitter in campo per la battaglia: cancellati tweet di Bolsonaro

0
Brasília - O deputado Jair Bolsonaro durante promulgação da Emenda Constitucional 77, que permite médicos militares trabalharem no SUS (Antonio Cruz/Agência Brasil)

Twitter scende in campo per contenere il contagio da Covid-19, per questo è stato annunciato che: “Twitter rafforzerà le sue regole per tenere conto dei contenuti che potrebbero andare contro le linee guida sulla salute pubblica delle fonti ufficiali e che potrebbero aumentare il rischio di trasmissione di Covid-19”.

In linea con questa decisione, sono stati ieri eliminati due tweet dall’account ufficiale di Jair Bolsonaro in cui il presidente brasiliano metteva in dubbio le misure di contenimento decise per combattere il coronavirus. Sono state “infrante le regole” di questo social network, è stato spiegato dopo che Bolsonaro aveva pubblicato tre video che lo riprendevano mentre incontrava persone per le strade di Brasilia, contrariamente alle istruzioni del proprio governo per evitare la diffusione del Covid-19. Di questi, due video sono stati eliminati e al loro posto è apparsa la nota già citata.

Previous articleCoronavirus, la Via Crucis sarà sul sagrato di San Pietro e non al Colosseo
Next articleCoronavirus, Detenuti donano cibo ai poveri con Isola Solidale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here