Home Cronaca Coronavirus, possibile intervento degli alberghi per l’emergenza

Coronavirus, possibile intervento degli alberghi per l’emergenza

0

La Regione Lazio, alle prese con l’emergenza della pandemia, sta proponendo agli albergatori romani, dai tre stelle agli extra lusso, una convenzione perché questi possano accogliere nelle loro strutture persone risultate positive ai test, ma asintomatiche, che abbiano necessità di restare in quarantena fiduciaria al di fuori delle proprie abitazioni.

L’offerta che la Regione Lazio sta proponendo agli albergatori prevede però delle condizioni ben precise: l’hotel deve essere almeno un 3 stelle, con un minimo di 90-100 camere a disposizione uso singola con bagno e tv; il trattamento da fornire è quello di una pensione completa, pari a 45 euro al giorno più Iva (al 10%), con tariffa scontata del 50% solo per i bambini fino ai 12 anni.

Nel pacchetto, così pensato dovranno inoltre rientrare le pulizie ordinarie a giorni alterni e la sanificazione finale degli ambienti a cura delle Asl territorialmente competenti. Sarà la stessa Asl a fornire anche mascherine e guanti perché possano essere garantite tutte le protezioni a chi assiste i contagiati.

Previous articleCoronavirus, Raggi: “Corsi di sport online con #allenatiacasa”
Next articleCoronavirus, D’Amato “Su Roma situazione stabile e trend in decrescita”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here