L’autobus è vuoto, a bordo solo una ragazza e un uomo anziano, quest’ultimo però si avvicina e la molesta ripetutamente. La ragazza, spaventata, cerca in ogni modo di sottrarsi dall’uomo spostandosi da una parte all’altra del mezzo, ma non viene lasciata in pace.
La minorenne prende coraggio e segnala l’atteggiamento al conducente, chiedendo aiuto, questo arriva alla prima fermata disponibile e apre le porte, l’uomo scende con disinvoltura facendo subito perdere le sue tracce.
La giovane vittima a quel punto ha chiamato la madre che l’ha raggiunta ed accompagnata negli uffici della Polizia di Stato più vicini per sporgere denuncia. Gli investigatori del commissariato Ponte Milvio, grazie alle descrizioni della giovane, sono risaliti all’autore del reato, da loro conosciuto poiché con precedenti per violenza sessuale e stalking.
S.M., sessantacinquenne, è quindi finito in manette per violenza sessuale pluriaggravata e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, presso la propria abitazione.