Home Politica Raggi: “Le donne in pericolo non saranno lasciate sole”

Raggi: “Le donne in pericolo non saranno lasciate sole”

0

In un post sul suo profilo Facebook il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, dà il proprio sostegno alle donne: “Voglio ricordare una cosa importante a tutte le donne: se state subendo violenza tra le mura domestiche, o se un’amica vi chiede un aiuto, non siete sole. C’è chi può darvi aiuto. Il numero telefonico nazionale da chiamare è il 1522, gratuito e attivo H24, a cui sono collegati anche i Centri Antiviolenza di Roma Capitale che restano aperti e rispondono a tutte le richieste”.

Nel post viene inoltre sottolineato che “I centri continuano la loro attività di sostegno, svolgono consulenze psicologiche e legali, garantiscono l’assistenza telefonica e contatti anche via mail. Chi non riesce a chiamare può scrivere nella chat del sito del 1522 o usare l’app ‘1522’, disponibile su IOS e Android, che permette di chattare con le operatrici e chiedere aiuto e informazioni in sicurezza, senza correre il rischio di essere ascoltati”.

In conclusione ci tiene a ricordare che “Roma non lascia sole le donne che in questo momento potrebbero trovarsi in difficoltà nel rimanere a casa”.

Previous articleCoronavirus, a Fiano Romano parte il supporto psicologico telefonico
Next articlePerseguitava la ex: 40enne romano in manette

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here