Home Dal Mondo Coronavirus, Putin: “Nessuno a lavoro ma stipendi pagati lo stesso”

Coronavirus, Putin: “Nessuno a lavoro ma stipendi pagati lo stesso”

0

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato, in un discorso alla nazione trasmesso in diretta tv,  due decisioni importanti per contenere il contagio da coronavirus. Innanzitutto lo slittamento del referendum previsto per il 22 aprile sulle riforme costituzionali.  Tra le modifiche alla Costituzione che i russi dovrebbero votare con questo referendum, vi è anche quella che azzera il numero di mandati presidenziali di Putin, permettendogli potenzialmente di rimanere al Cremino altri 16 anni.

Nel discorso annuncia anche che il governo prevede, per la prossima settimana, di far tornare al lavoro solo i lavoratori essenziali, ma che gli stipendi verranno pagati lo stesso: resteranno aperti i negozi di generi alimentari, le farmacie e le banche. “Salute, vita e sicurezza delle persone per noi sono l’assoluta priorità” – continua Putin.

Viene inoltre reso noto che le autorità russe hanno contato 658 casi di contagio, di cui 163 nuovi da martedì a mercoledì, si tratta di un aumento significativo rispetto ai giorni precedenti, quando i casi erano aumentati solo di poche decine.

Previous articleCoronavirus, consulenze mediche a distanza al Bambino Gesù
Next articleCoronavirus, la Roma vicina ai tifosi con spesa a casa da venerdì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here