Il gruppo Fratelli d’Italia nel consiglio regionale dichiara “Ci auguriamo che la Giunta Zingaretti recepisca quanto prima le proposte presentate da tutti i consiglieri di centrodestra. Abbiamo sentito il dovere di dare il nostro contributo anche perché siamo convinti che dall’emergenza si possa uscire solo lavorando tutti insieme”.
La nota continua poi: “Purtroppo, pero’, fino ad oggi, i fatti dimostrano che la maggioranza è poco incline al dialogo. Per questo motivo abbiamo messo nero su bianco le criticità e le emergenze che devono essere affrontate e risolte il prima possibile: pensiamo, per esempio, agli strumenti di protezione, all’aumento dei posti in terapia intensiva e dei ventilatori polmonari; così come è di estrema urgenza incrementare l’uso dei tamponi e attivare una rete fra medici di famiglia e pediatri di libera scelta”.
Viene in conclusione sottolineato che “Nella Regione Lazio, malgrado lo sforzo messo in campo fino ad ora, c’è bisogno di un cambio di passo che è possibile attuare solo facendo squadra“.