Ciampino – A partire dal 23 marzo il comune di Ciampino dà via ad un progetto dal nome “Telefono Amico”, si tratta di un’iniziativa per i cittadini che potranno contare, anche in questo periodo di crisi in due canali di ascolto e di sostegno.
A farlo sapere è l’assessore alle Politiche Sociali, Ivan Boccali, che in una nota scrive “In questa fase di grande emergenza noi stiamo rispondendo presente, condividendo a pieno il pensiero del Nostro Primo Cittadino secondo cui l’emergenza deve diventare esperienza e poi concretezza. Per questo motivo abbiamo deciso di attivare questi due canali di ascolto e supporto destinati a due diverse fasce della popolazione. Da un lato un numero riservato a tutte le persone poste in sorveglianza attiva presso il proprio domicilio da disposizioni della ASL che potranno chiamare il numero 3387262396 per qualsiasi tipo di esigenza”.
“L’altro numero – ha poi aggiunto Boccali – e’ stato pensato per garantire un canale di informazioni per tutti i cittadini di Ciampino ed un sostegno psicologico per le fasce più deboli. Penso a quante persone in questo momento sono sole, o a rischio da un punto di vista psicologico. Questo servizio mira a fornire supporto e assistenza orientate sui bisogni dei cittadini, il numero da chiamare in questo caso è 3357098013”.
Ha poi concluso: “Questo è il nostro modo di dire ai cittadini che ci siamo, che stiamo lavorando per loro, e che insieme riusciremo ad uscire da questo momento di crisi”.