La scuola dell’infanzia “Vittorio Alfieri” fa partire la didattica online per portare avanti il progetto “Scuola nel bosco”. Le insegnanti lavorano da casa coinvolgendo i bambini in alcuni progetti e lavori da svolgere comodamente dalle proprie abitazioni e lo fanno in continuità con le attività all’aperto iniziate all’inizio dell’anno scolastico e realizzate in collaborazione con gli operatori di Legambiente del Circolo “Parco della Cellulosa”.
Le insegnanti spiegano in una nota: “Il progetto La Scuola nel Bosco continua e va oltre le distanze, è un modo per stare vicino ai bambini e fargli sentire tutto il nostro affetto. Vogliamo lanciare un’onda di positività e far divertire, anche in questo momento, i nostri bimbi e bimbe”.
Due sono i progetti che più hanno entusiasmato i bambini, “Arcobaleno”, in linea con quelli disegnati in tutta Italia, e “Alberi”, che sostituisce la visita di Villa Carpegna e delle altre ville e parchi di Roma, “Non temete – dicono le insegnanti ai bambini – presto potremmo tornare ad abbracciare veramente i nostri amici alberi a cui è mancato tantissimo i nostri sorrisi e il nostro amore”.
Home Cultura Didattica online nella scuola per l’infanzia “Vittorio Alfieri”: progetti da fare in...