Home Cronaca Il decreto “Cura Italia”. Una manovra poderosa da 350 miliardi

Il decreto “Cura Italia”. Una manovra poderosa da 350 miliardi

0

(ch.di.) Il premier Giuseppe Conte ha parlato in diretta dopo il Consiglio dei Ministri che ha varato il decreto “Cura Italia: “Il Governo è vicino a imprese e commercianti, liberi professionisti, alle famiglie, ai nonni, alle mamme e i papà, ai giovani. Tutti fanno enormi sacrifici per la salute. Nessuno deve sentirsi abbandonato. Questa approvazione, lo dimostra. Lo Stato è qui, le misure ne sono concreta testimonianza” ha detto.

“Ecco la nostra risposta in campo economico – dice Conte – Parliamo di modello economico: per il contrasto del contagio e per la politica. Siamo i primi a mettere in campo 5 miliardi a beneficio di imprese e famiglie e attiviamo flussi per 350 miliardi. Manovra poderosa. Non vogliamo dimostrare di combattere una alluvione con gli stracci. Gli italiani stanno facendo una vera e propria diga. L’Europa ci segua. Deve sostenere gli stati in questa fase. Una gara che va giocata a viso aperto con spirito di collaborazione. Con questo decreto, forte deciso nei numeri e nelle misure, non esauriamo i nostri interventi in campo economico. Non basterà: a lavoratori, imprese e famiglie dico che il Governo è presente. Anche domani lo sarà”.

“Ci saranno ingenti investimenti che promuoveremo con rapidità, semplificazione, innovazione, alleggerimento tasse. Concludo: sono orgoglioso, guido una grandiosa comunità. Tanti italiani sono in trincea, tanti sono a casa e sostengono con l’inno nazionale dalla finestra” conclude Conte.

 

Previous articleRegione, coronavirus: “In arrivo7 milioni di mascherine già acquistate”
Next articleCoronavirus, autista Atac in quarantena: paura tra i colleghi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here