L’associazione A.R.F.I., un vero e proprio supporto a Vigili del Fuoco e Protezione Civile | FOTO

by Martina Grillotti

L’associazione A.R.F.I. Roma (Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani) è un’organizzazione di volontariato con sede a Caserosse ed è parte integrante della Protezione Civile: per questo i radioamatori partecipano e accorrono in tutti i casi di emergenza, fondamentali specialmente nei casi in cui le normali comunicazioni siano inesistenti o danneggiate dalle calamità.

I radioamatori, con le apparecchiature radio, attivano in poche ore una rete di comunicazione alternativa, ma non solo, questi infatti diventano di supporto alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco e sono al fianco della cittadinanza per aiutare nelle difficoltà. Nel territorio romano sono spesso intervenuti in soccorso durante gli incendi e sono un orgoglio per il quartiere nel quale hanno sede, Settecamini.

Un ringraziamento all’intera associazione arriva, infatti, dal comitato di quartiere Settecamini e dintorni, che ringrazia in particolare il vicepresidente di A.R.F.I. Roma, Gianluca Fratta, per il lavoro svolto nel quartiere e per l’aiuto prezioso di tutti gli uomini e le donne che ne fanno parte.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento