UrloTifoso: “Buon gioco della Roma in entrambi i tempi, ora a campionato finito pensiamo all’Europa”

by Martina Grillotti

Continua la nuova rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura. Leggi Juventus-Roma 1-3

(di Emiliano Di Giambattista) Come direbbe il mitico Riccardo Garrone : e pure sto campionato ce lo semo levato dalle … È finito come gli ultimi otto cioè con la vittoria della Juve, quindi nulla di particolarmente entusiasmante.
La Roma fa il botto finale vincendo allo Stadium per la prima volta, nelle precedenti trasferte sempre e solo sconfitte. Passata in svantaggio, pareggia con Kalinic su azione di calcio d’angolo (ebbene sì ancora una volta!!!) e poi passa in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Perotti; così si chiude il primo tempo.
Nella ripresa ancora buon gioco da parte della Roma che non sembra essere in trasferta in casa della più forte del campionato; è vero che la squadra bianconera è scesa in campo con le riserve, ma anche noi non siamo stati da meno, quindi nessuna scusa. Nel secondo tempo allunghiamo ancora; splendida azione di Zaniolo ed assist vincente ancora per Perotti che sigla una doppietta. Quinto posto, minimo sindacale per questa Roma, ora testa alla partita col Siviglia in Europa League; eh si perché per noi la stagione non è ancora finita, per altri invece (leggasi cugini di campagna) non rimane che tornare all’attività a loro più storicamente consona ovvero il gufaggio.
Intanto le sirene juventine cantano per Zaniolo; non facciamo scherzi che potremmo arrabbiarci seriamente!!!

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento