UrloTifoso: “Abbiamo conquistato l’Europa League speriamo in Germania sia fresco”

by Martina Grillotti

Continua la nuova rubrica sportiva all’interno di RomaLife. Diamo spazio ai tifosi delle squadre più amate: la Lazio e la Roma. Grazie alla loro passione, dopo ogni partita, ci caleremo nell’analisi della gara e del momento. Per la Roma si occupa della rubrica Emiliano Di Giambattista, tifosissimo giallorosso, architetto, con la Roma nel sangue. Vi ritrovate nell’analisi del nostro amico-redattore-tifoso? Il giorno successivo ad ogni match, troverete sulle nostre pagine, la rubrica che mira ad essere un appuntamento fisso, un momento d’incontro a tinte giallorosse e perché no un sano sfottò. Cosa aspettate? Buona lettura. Leggi Torino-Roma 2-3

(di Emiliano Di Giambattista) Manca l’ultima giornata e anche questo campionato unico nella storia volgerà al termine; per qualche squadra la stagione non è comunque finita, ci sono le coppe europee, per i tifosi delle altre rimane il trespolo al quale nonostante i proclami di trofei sono storicamente abituati.
I verdetti sono quasi tutti dati, manca solo di sapere se la terza squadra a retrocedere sarà il Lecce o il Genoa.
La Roma conquista la qualificazione diretta all’Europa League battendo il Torino 3-2; andata in svantaggio pareggia subito col bomber Dzeko, poi colpo di testa su calcio d’angolo di Smalling (evento raro per la Roma) ed è 2-1.
Nel secondo tempo rigore battuto e segnato da Diawara per il 3-1 prima che il toro accorci le distanze.

Nel finale Dzeko segna di nuovo ma viene annullato per fuorigioco, il risultato rimane quindi 3-2 (2-3 per la precisione) e va benissimo così, non poteva essere diversamente.
Il caldo si fa sentire, le giornate oramai sono infuocate, per fortuna l’Europa League andiamo a giocarla in Germania sperando che le temperature non siamo come qui in Italia (ieri 40 gradi dalle nostre parti!!!)

Foto: AS Roma ©

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento