Nuove luci a piazza del Popolo: l’inaugurazione ieri sera accompagnata dalla banda della Polizia di Stato

by Martina Grillotti

Da ieri sera piazza del Popolo si è illuminata di una luce nuova con proiettori di luci a led di ultima generazione che riducono i consumi energetici pur migliorando l’effetto cromatico dell’illuminazione d’accento grazie a ottiche di precisione. All’accensione delle nuove luci, oltre al sindaco di Roma, Virginia Raggi, anche Giovanni Papaleo, direttore operativo di Acea.

“Questi proiettori di ultima generazione riducono i consumi, hanno un’ottima resa cromatica e, con un minimo impatto estetico, aumentano la precisione delle ottiche e esaltano l’architettura di monumenti e fontane” ha spiegato il direttore operativo di ACEA, Giovanni Papaleo. “Rendiamo ancora più suggestiva ed affascinante una delle piazze più belle al mondo, nel cuore del centro storico. Coniughiamo anche in questo caso la tutela di questi luoghi e una particolare attenzione all’ambiente utilizzando lampade a LED a basso consumo energetico” ha detto la Raggi. “Una piazza così bella non poteva essere lasciata senza una vera illuminazione”, ha commentato Daniela Porro, a capo della Soprintendenza speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma.

La serata è stata allietata dalla proiezione di giochi di luce e videomapping sull’obelisco, presente all’evento anche l’artista Franco Ricordi e la Banda musicale della Polizia Locale di Roma Capitale.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento