“La luna sul Colosseo” ogni sabato sera l’ingresso nel monumento più visitato al mondo

by Martina Grillotti

Torna da questa sera, 25 luglio 2020 e si protrarrà fino al 29 agosto 2020, ogni sabato a partire dalle 20.00, il percorso di visita notturno all’interno dell’Anfiteatro Flavio: la Luna sul Colosseo.

L’edizione 2020 dell’itinerario si arricchisce con il nuovo percorso alla scoperta dei graffiti di età medievale lungo l’ambulacro esterno del primo ordine, appena dopo l’ingresso: “Di maghi, negromanti pastori e altri mestieri: un percorso insolito in un insolito Colosseo”. Prosegue sul piano dell’arena, dopo avere ripercorso le fasi di costruzione e l’articolazione del monumento. Il percorso prosegue salendo al secondo ordine, da dove si abbraccia con lo sguardo tutta l’ellisse degli spalti, per attraversare l’allestimento “Il Colosseo si racconta” e terminare presso la Terrazza Valadier che, con la narrazione dei monumenti successivi, quali il Tempio di Venere e Roma e l’Arco di Costantino, conclude idealmente e temporalmente la storia dell’anfiteatro più visitato del mondo.

L’iniziativa serale, si apprende sul sito, “è rivolta a tutti coloro che vorranno approfittare dell’occasione per visitare il Colosseo dopo il tramonto e al di fuori dei consueti percorsi turistici, godendo della bellezza del monumento avvolto in un’atmosfera inusuale e in una luce speciale”.

Per quanto riguarda i costi, l’intero è di 24 euro mentre il ridotto di 22, c’è tuttavia la possibilità di acquistare il pacchetto famiglia, del costo di 44 euro per due adulti e un massimo di tre ragazzi entro i 18 anni.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento